Opificio Toscano Tradizione Rinnovata nella Detergenza, Igenio Detersivi
23239
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-23239,cookies-not-set,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.1, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Opificio Toscano

Opificio Toscano è un brand giovane, nato da una strategia aziendale dinamica e di successo che racchiude la storia di una tradizione forte di oltre 30 anni, nel settore della progettazione e produzione di prodotti chimici per la detergenza dai nomi prestigiosi.

Le Ali Communication è stata scelta per la Comunicazione dell’azienda nascente.

 

Il nuovo brand doveva essere completamente vestito e contraddistinto da un marchio identificativo che mettesse in evidenza il forte carattere geen dell’azienda, sul quale progettare l’intera immagine corporativa.

 

Sotto l’egida del brand Opificio Toscano, nasceva inoltre un nuovo prodotto per la detergenza, con tre linee definite:  Piatti, Pavimenti e una linea di detergenti spray composta da sette referenze, alle quali si sono aggiunti poco dopo un Blocca Odori e un’efficace Detergente Vetri.

La richiesta per il nuovo prodotto era quella di ideare il nome di marca e di progettare l’intera immagine (marchio, packaging delle linee e degli incarti, nome della linea di detergenti spray e personalizzazione dei flaconi).

 

Abbiamo studiato un nome di marca efficace e facile da ricordare, che trasmettesse la percezione di qualità e di efficienza … geniale.

È nato dunque IGENIO, sul quale abbiamo creato l’intero brand, dal marchio al packaging, realizzando tutti i contenuti media per la presentazione dei prodotti. La linea dei detergenti spray è stata rappresentata per la prima volta con flaconi di colore nero, nominandola  linea Spray ALL BLACK.

Una linea dall’impatto visivo dirompente, grazie alle inedite etichette ideate con un particolare gioco grafico di colori pastello, resi luminescenti  e tridimensionali dal supporto di stampa metallizzato. Sempre le etichette della linea Spray All Black, sono inoltre state progettate con particolare riguardo al sociale, inserendo su ogni referenza la titolazione barille curata con il supporto dell’ Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

Opificio Toscano

Vai al sito